Poreč (Parenzo) è una piccola città situata nella penisola istriana, caratterizzata da una ricca eredità storica e culturale. Parenzo è una tipica città mediterranea dove gli ospiti possono trascorrere le proprie vacanze estive in ogni tipo di alloggio.
Tutta l'Istria è da sempre molto famosa tra i turisti italiani che spesso scelgono proprio questa regione per la sua bellezza e per la prossimità al confine con l'Italia. Parenzo è una singolare destinazione turistica grazie alla Basilica Eufrasiana, patrimonio tutelato dall'UNESCO. Questo monumento unico è un complesso formato da una chiesa e una torre; il suo tesoro più prezioso consiste nel mosaico intorno all'altare.
La città di Parenzo, come del resto anche tutta l'Istria, è la meta turistica ideale per i buongustai che qui si sentono a proprio agio con la scelta dei migliori vini istriani. Parenzo ospita alberghi di tutte le categorie, appartamenti, camere e campeggi. Da Parenzo è possibile visitare anche altre località istriane: Albona (Labin), Pisino (Pazin), Pola (Pula), Montona (Motovun).
Parenzo è circondata dalla natura affascinante che la rende un'ottima destinazione per i campeggiatori e per gli amanti della natura durante le vacanze estive sulla costa adriatica.
Medulin
Medulin è una delle cittadine istriane che attirano i turisti grazie alla sua splendida natura e agli ottimi a
Pola
Il centro della regione istriana è la città di Pola (Pula), situata proprio sulla costa adriatica.
Rovigno
Una delle cittadine più belle dell'Istria è di sicuro Rovigno (Rovinj), spesso soprannominata “la perla dell