Opatija (Abbazia) (Opatija)

Opatija (Abbazia) è la città istriana conosciuta come la culla del turismo grazie alla sua lunga tradizione turistica. Durante l'impero austro-ungarico era la principale stazione balneare di aristocratici e nobili.

Opatija (Abbazia) ha mantenuto questa sua reputazione grazie ai lussuosi alloggi. Opatija ha conservato la sua singolare offerta turistica ed è una delle città più belle sulla costa adriatica. La sua posizione geografica attira in particolare i turisti dall'Italia e dall'Europa centrale. Il clima di Opatija è molto mite con estati non troppo calde e inverni miti. Numerosi alberghi a 5 stelle e piccoli boutique hotel sono perfette sistemazioni per gli ospiti che desiderano alloggiare in questa località.

Per i turisti che non vogliono alloggiare in albergo, l'offerta di appartamenti e campeggi nella città e nei dintorni è molto ampia. Da molti anni il Quarnero è una regione molto amata e visitata dagli Italiani, grazie anche al fatto che quasi tutti a Opatija e nei dintorni parlano italiano. Opatija è il luogo per i turisti in cerca di servizi e alloggi di alta qualità e per chi desidera trascorrere le vacanze in Croazia e sulla costa adriatica in tutta serenità e nel lusso.

Ristoranti slow food, pasticcerie, coffee bar e passeggiate sul lungomare rendono Opatija una città incantevole. Nelle vicinanze sono situate località famose come Fiume e Pola.

Luogo in Quarnero

Crikvenica

Crikvenica è una città situata nella regione croata del Quarnero (Kvarner) nell'Adriatico settentrionale, vic

Lussino

Lošinj (Lussino) è un'isola situata nella parte settentrionale del Mar Adriatico vicino alle isole di Krk e C

Zrće

Non tutte le spiagge hanno l'onore di essere incluse tra le destinazioni top delle vacanze estive in Croazia.

Rabac

Rabac è un piccolo paese istriano nel golfo del Quarnero (Kvarner).

Rab

Arbe (Rab) è un\'isola che si trova al nord Adriatico ed , accanto alle altre piccole isole, fa parte del golf