Crikvenica (Crikvenica)

Crikvenica è una città situata nella regione croata del Quarnero (Kvarner) nell'Adriatico settentrionale, vicino alla città di Fiume (Rijeka).

Il nome di Crikvenica deriva dal monumento più importante, lo storico monastero costruito nel 15° secolo, oggi transformato in albergo sulla riva di un piccolo fiume vicino al mare. Pur essendo una piccola città, Crikvenica è considerata una delle destinazioni più visitate e famose della Croazia. Uno dei motivi per la sua attrattività è l'ottimo collegamento con l'Europa centrale grazie alle eccellenti autostrade che permettono ai turisti di raggiungerla in macchina da qualsiasi parte dell'Europa centrale in un solo giorno. Oltre ai bellissimi alberghi, che insieme a quelli di Abbazia sono la culla del turismo in Croazia, Crikvenica offre agli ospiti diverse ottime sistemazioni in appartamenti privati e campeggi.

Da Crikvenica si possono visitare le altre città della regione: Fiume, Kraljevica, Bakar, Novi Vinodolski, Senj, Selce... Oltre a queste città, da Crikvenica si può visitare uno dei più bei parchi nazionali della Croazia, il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice.

La bellezza della natura e i simboli storici di Crikvenica sono i motivi principali per trascorrere le vacanze nel Quarnero. Alloggiare a Crikvenica significa assaporare il clima mediterraneo e le bellezze storiche della costa al nord dell'Adriatico.

Luogo in Quarnero

Lussino

Lošinj (Lussino) è un'isola situata nella parte settentrionale del Mar Adriatico vicino alle isole di Krk e C

Opatija (Abbazia)

Opatija (Abbazia) è la città istriana conosciuta come la culla del turismo grazie alla sua lunga tradizione tu

Zrće

Non tutte le spiagge hanno l'onore di essere incluse tra le destinazioni top delle vacanze estive in Croazia.

Rabac

Rabac è un piccolo paese istriano nel golfo del Quarnero (Kvarner).

Rab

Arbe (Rab) è un\'isola che si trova al nord Adriatico ed , accanto alle altre piccole isole, fa parte del golf