Pola (Pula)

Il centro della regione istriana è la città di Pola (Pula), situata proprio sulla costa adriatica. Pola è una meravigliosa destinazione estiva per tutti gli appassionati delle bellezze storiche e culturali, grazie all'Arena, uno degli anfiteatri meglio conservati al mondo.

L'Arena ancora oggi viene usata come palcoscenico estivo per gli spettacoli teatrali e i concerti. Oltre all'anfiteatro, a Pola i turisti possono prendere parte alle gite e visitare i monumenti dei tempi di Augusto come anche gli archi e i monumenti risalenti all'epoca romana. Pola è molto famosa tra i turisti italiani, che ogni anno si riversano sulle rive della più grande penisola croata. Pola dispone di una vasta offerta di alberghi e appartamenti, vicino al mare o nel centro città.

A Pola si possono trovare appartamenti, alberghi e campeggi di tutte le categorie e a prezzi molto convenienti. Da Pola è possibile visitare altre città vicine come Parenzo (Poreč), Albona (Labin), Rabac, Pisino (Pazin) o piccoli villaggi nell'entroterra centrale dell'Istria, rinomati per la loro architettura e gastronomia.

La città di Pola e tutta l'Istria offrono ai turisti bellissimi monumenti e località, bellezze naturali, ottimo clima, affascinante natura e sistemazioni di qualità. Coloro che scelgono Pola come destinazione per le vacanze estive, vivranno il meglio della Croazia e delle sue bellezze.

Luogo in Istria

Medulin

Medulin è una delle cittadine istriane che attirano i turisti grazie alla sua splendida natura e agli ottimi a

Umago

Umag (Umago) è una città situata a nord dell'Istria.

Parenzo

Poreč (Parenzo) è una piccola città situata nella penisola istriana, caratterizzata da una ricca eredità stori

Rovigno

Una delle cittadine più belle dell'Istria è di sicuro Rovigno (Rovinj), spesso soprannominata “la perla dell